venerdì 14 dicembre 2007

sigur ros



ok dipende da tante cose...
il tipo di musica che con un determinato umore/tempo/situazione puo' piacere tanto come dar fastidio.
Da alcuni giorni nella mia playlist entrano i brani dei Sigur Ros che significa rosa della vittoria.
Band Islandese, dai titoli impronunciabili(un album , il piu' bello forse, si chiama "parentesi aperta parentesi chiusa" cioe' "()" ) e dai nomi folli.
Ma con il freddo senza neve e le notti a vegliare ti portano ad apprezzare questa musica ... in alcuni brani senti il ghiaccio che si rompe sotto i piedi ma non c'e' neve.
Ho reso l'idea?
Mi sono procurato anche qualche documento video che ho visto a frammenti e mi intriga molto(il documentario Heima).
Ricordo che dopo la visione di un loro video avevo commentato 'senza le immagini non mi dicono niente'...me ero a luglio...
adesso il minimalismo e le voci che vengono da lontano mi entrano dentro.
E qualcuno mi chiede ancora 'ma cosa te ne fai di tutti quei cd'?
cazzo! mi emoziono!
:-P

2 commenti:

CiPì ha detto...

Agaetis Byrjun e Hoppipolla. Le mie preferite.
Hai reso l'idea, mi hai tolto le parole di bocca anche se io non sarei mai riuscita a spiegare così bene cosa fanno di meraviglioso i Sigur Ros.

ciocco72 ha detto...

tnx
:-)