giovedì 31 gennaio 2008

american ganster

Ieri sera sono andato a vedere questo american film di american ganster.
Ambientato tra il 1968 e il 1973 in modo impeccabile, per un'ora e 40 Ridley Scott ci racconta la nascita e la fine di Frank Lucas, uomo di colore di Harlem che da autista/tirapiedi del boss locale diventa imperatore del traffico di eroina.
Con un'intuizione che poi sara' fatta propria dalla grande disribuzione(non scherzo!) egli riesce a sbaragliare la concorrenza di poliziotti corrotti, mafia ecc.
Denzel Washington fa il cattivo e non delude , Russel Crowe(a tratti sembra anche con pancetta) e' mesto il giusto, con un carisma da formichiere... ma ci sta'! e' il personaggio che lo richiede...
Il film nonostante la lunghezza non annoia e tiene incollati alla sedia. Peccato il finale amicinemici tutti felici... da vedere almeno una volta.
Magari in qualche cineforum a prezzo ridotto...


1 commento:

Spino ha detto...

devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo devo vederlo