giovedì 8 maggio 2008

Rock FM ... Addio!

Chiude a fine mese Rock Fm emittente milanese . Riporto da rockol:
"
L’emittente radiofonica Rock Fm chiuderà definitivamente, dopo diciotto anni di attività, il prossimo 30 giugno: a questa notizia gli ascoltatori che seguono i programmi dal 1990 (ma anche quelli che hanno cominciato ad amarla in seguito) hanno avviato una petizione per impedire che ciò avvenga.
Come riportato da Rockol il 27 marzo scorso, il direttore Marco Garavelli ha spiegato che “la decisione è stata presa dalla proprietà, di cui fa parte Mondadori tramite Monradio, che non è riuscita a trovare una soluzione per trasformare l’emittente locale in nazionale”.
Da qui la scelta di mettere fine alla radio, che si è impegnata in questi anni per far conoscere la musica rock e metal in Lombardia e Toscana (ma anche nel resto d’Italia via Internet).
L’autore del testo che accompagna l’iniziativa parla dell’impegno degli speaker e dello staff, che “quando la radio visse un altro momento critico non hanno esitato a lavorare gratis pur di mantenere vivo il progetto in cui credevano. E' giusto che professionisti del genere perdano il loro lavoro? E' giusto che 18 anni di lavoro e passione vengano buttati all'aria in pochi giorni?”.

"

"
Di fronte all'ormai inevitabile chiusura (vedi News), Rock FM, storica emittente milanese dal 1990 dedita al rock, convocherà presso i propri studio - tra i prossimi 26 e 30 maggio - una vasta schiera di artisti italiani che per anni hanno occupato, con le proprie canzoni, i suoi palinsesti: davanti ai microfoni dell'emittente sfileranno infatti - tra gli altri - 3 allegri ragazzi morti, Baustelle, Negramaro, Afterhours, PFM, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Bugo, Casino Royale, Cristina Donà, Piero Pelù, Ritmo Tribale, Sud Sound System, Pino Scotto, Vallanzaska, Paolo Benvegnù, Zen Circus e molti altri. Dopo il 31 maggio, in ogni caso, rimarrà attivo il sito www.rockfamily.it, che terrà aggiornati gli ascoltatori sulle attività post-Rock FM dei DJ.

"

Nessun commento: