lunedì 29 marzo 2010
Jonsi nuovo video
Ecco il video di una performance acustica di "Boy Lilikoi" di Jonsi , la sua voce perfetta e' esaltata dalla scarna strumentazione.
giovedì 25 marzo 2010
The Tallest Man on Earth?
Ma lo vedremo mai da noi Kristian Matsson?
The Tallest Man on Earth - King Of Spain
The Tallest Man on Earth - King Of Spain
mercoledì 24 marzo 2010
Dark Eyes...
Cercavo su YouTube un video di uno dei duetti tra Patti Smith e Bob Dylan di Dark Eyes del 1995.
Tra i video disponibili c'era questo qui sotto. Non credo sia la versione gipsy della canzone di mr Zimmy, ma la faccia da Buscaglione di Dorado Schmitt(definito da più parti jazz guitar genius)e le percussioni di David Langlois(pentole e pentolini) siano imeperdibili:
Django Reinhardt New York City Festival - Dark Eyes
Tra i video disponibili c'era questo qui sotto. Non credo sia la versione gipsy della canzone di mr Zimmy, ma la faccia da Buscaglione di Dorado Schmitt(definito da più parti jazz guitar genius)e le percussioni di David Langlois(pentole e pentolini) siano imeperdibili:
Django Reinhardt New York City Festival - Dark Eyes
martedì 23 marzo 2010
Tre Allegri Ragazzi Morti - Primitivi del futuro
Davide Toffolo e' un fumettista, uno dei piu' originali in Italia.
Da sempre è anche voce e chitarra dei TARM.
La loro musica(sono un terzetto) e' stata, finora, un misto tra punk e power pop.
Ora hanno allargato i loro orizzonti infarcendo di reggae e dub questo nuovo lavoro.
Già il produttore scelto: Paolo Baldini (Africa Unite) non puo' lasciare dubbi sulla direzione di questo lavoro.
I testi, da sempre incentrati su tematiche adolescenziali, riprese poi live da Davide , sono ora rivolti ad adolescenti sull'orlo della maturità, insomma dei post-adolescenti(da non chiamare adulti!).
Il sound e' un misto tra reggae e suoni tipo Mad Professor l'effetto e' quello di sembrare un tutt'uno, un album di una sola lunga traccia, questo puo' far storcere il naso ma poi , prestando attenzione i particolari escono. Comunque non e' il loro lavoro migliore ma va apprezzato il tentativo di allargare lo spettro dei suoni e delle sonorità.
Tre Allegri Ragazzi Morti - La faccia della luna
giovedì 18 marzo 2010
Afterhours Teatro Smeraldo Milano - 16 Feb 2010
Bifronte. Ecco come descrivere lo show teatrale degli 'After'.
Quasi 3 ore di spettacolo,un "primo tempo" dedicato alla musica e alla lettura di Flaiano ,Manganelli e Pasolini con ospite (magrissima)Claudia Pandolfi che sinceramente poteva dar di piu'... almeno leggersi prima dello spettacolo i brani...
I pezzi musicali sono azzeccatissimi , soprattutto per chi li segue da tempo. Molti raramente si sono ascoltati nei live. In aggiunta al gruppo c'era il quartetto Gnu Quartet, gia' visto, tra l'altro al primo Maggio scorso.
Simbiosi, Icebox e Oceano di Gomma(qui la Pandolfi si esibisce alla batteria... ci sta nel contesto ma anche no) i miei favoriti.
Le tappe per questo "Il teatro degli Afterhours" hanno visto diversi ospiti che hanno caratterizzato ogni data a modo loro. A Milano ci e' toccato(si fa per dire...) Antonio Rezza che ha monopolizzato il "secondo tempo", che inizia con manuel in solitaria voce e chitarra in "Il paese è reale" a metà canzone uno strano personaggio sale sul palco,apre una specie di tenda tagliata davanti a lui e da uno di quei fori appare la testa dell'attore.
Difficile spiegare a parole, su youtube si trovano un sacco di sketch. E' fisico, slabbrato e divertente. In pratica inizia uno spettacolo nello spettacolo anche il gruppo per cui ho pagato il biglietto e' coinvolto: a rumoreggiare in sottofondo, a recitare con il corpo. Nota di merito a Xabier ospite d'onore ai noise.
Alla fine si chiude il sipario e tutti sperano in un paio di brani Juke Box per mandare a casa contenti tutti... ma no evidentemente la serata non e' qualla piu' adatta e l'amaro in bocca rimane.
Dopo anni di loro concerti ,riescono ancora a sorprere non è cosa da tutti.
Ma pensando alla lunga scaletta di Torino, alla presenza di Emidio Clementi in altre date, per una volta invidio chi ha visto le altre date.
Antonio Rezza
mercoledì 17 marzo 2010
A home with Sophia...
Tornano i SOPHIA... o quasi!
Robin Proper Sheppard arriva in Italia per At home with Sophia, una serie di concerti solitari , acustici e intimi ... Già nell'ultimo tour ci aveva fatto ascoltare metà concerto con quartetto d'archi ed era stato molto coinvolgente.
At home with Sophia e' il tour solista dopo ben 15 anni di concerti con la band.
Ad accompagnare Robin solo la chitarra e sul palco solo un backdrop (che raffigura la copertina del disco There Are No Goodbyes) e pochi elementi scenici: una sedia, un tavolo e una lampada.
Ci saranno disponibili free delle versioni acustiche di diversi brani tratti da numerosi album di Sophia ,saranno disponibili nei giorni precedenti al tour su www.sophiamusic.net.
Per coinvolgere il suo pubblico si possono richiedere i brani a: athomewithsophia@theflowershoprecordings.com
Qui le date:
23 aprile 2010 – Bologna - Covo
24 aprile 2010 – Varese - Twiggy
26 aprile 2010 - Torino - Spazio 211
27 aprile 2010 – Milano - Magnolia
28 aprile 2010 – Roma - Teatro Furio Camillo
29 aprile 2010 – Lecce - Officine Cantelmo
30 aprile 2010 - Vasto (TE) - La Taverna
lunedì 15 marzo 2010
The National
Li aspettiamo un po' tutti... l'album nuovo ,High Violet, uscira' l'11 Maggio.
Questa e' la preview di "Terrible Love":
Questa e' la preview di "Terrible Love":
giovedì 11 marzo 2010
The Chieftains!
a prescindere del colore politico, dopo il bel concerto di Alan Stivell, uno dei gruppi tradizionali piu' famosi al mondo saranno a Varese a Maggio.
martedì 9 marzo 2010
giovedì 4 marzo 2010
martedì 2 marzo 2010
Monthly Gigs
I prossimi concerti :
04/03/2010 Stefano 'Edda' Rampoldi - Music Sound - Rebbio(CO)
16/03/2010 Afterhours - Teatro Smeraldo - Milano
31/03/2010 Patti Smith - Palazzo dei Congressi - Lugano CH
ps Cuortney love non c'entra nulla ;-)
Iscriviti a:
Post (Atom)