martedì 18 maggio 2010

Black Rebel Motorcycle Club Milano Magazzini Generali 07/05/2010


I Magazzini Generali... pessimo posto per un concerto. Locale stretto e lungo, suono che viene distorto e ucciso soprattutto dal chiacchericcio al bar.
Ma a Milano non e' rimasto molto di piu'...mah!
L'attesa per i 3 di San Francisco(Robert Levon Been e Peter Hayes più la nuova batterista Leah Shapiro ex Raveonettes sostituta di Nick Jago e' tanto precisa nei nuovi pezzi quanto incerta nel materiale precedente ma ci sta bene) e' stata ripagata da uno show sorprendente per alcuni versi.
Il nuovo lavoro non mi aveva entusiasmato granche' , buono per carità ma niente sopra le righe, ma i pezzi di Beat the Devil’s Tatoo,protagonista dello show, dal vivo riprendono vita.
I migliori sono stati Conscience Killer e Beat the Devil’s Tattoo poi Whatever Happened to my rock and roll , Weapon of Choice e la prova che un'armonica puo' far saltare delle persone: Ain’t no Easy Way.
La finale Shadow’s Keeper lascia un po' di amaro in bocca poiche' la canzone e' un canto quasi "a cappella" insomma con quello sentito fino a quel momento: cupo, stridente e grezzo non c'entra nulla.
Setlist:

War Machine
Mama Tought Me Better
Red Eyes and Tears
Beat the Devil’s Tatoo
Bad Blood
Ain’t no Easy Way
Aya
Berlin
Weapon of Choice
Annabel Lee
Whatever Happened to my Rock and Roll
Conscience Killer
6 Barrel
Spread Your Love
Stop
Shadow’s Keeper

Nessun commento: