martedì 31 gennaio 2012

Primo Singolo di Jack White



Il primo singolo della carriera da solista per Jack White e' 'Love Interruption'. Da ascoltare qua sotto. Il primo lavoro su lunga distanza si intitolerà "Blunderbuss" in uscita il 24 Aprile, questo singolo è stato postato sul suo sito da Jack.
Niente di terribilmente nuovo... un po' Raconteurs, un po' WS e un po' Dead Weather.
Il 7'' si puo' pre-ordinare allo store della "Third man records" ovviamente.
Il lato B contiene la song "Machine Gun Silhouette".



martedì 24 gennaio 2012

Mark Lanegan - "The Gravedigger's Song"


Di seguito il primo singolo di Mark Lanegan: "The Gravedigger's Song" dall'album "Blues Funeral", che uscirà il 6 Febbraio, a cui parteciperanno Josh Homme, Greg Dulli e Jack Irons:



il prossimo 24 marzo a Bologna e il 25 marzo a Milano

giovedì 19 gennaio 2012

Notwist @ Magazzini Generali Milano , 19 gennaio 2012



Primo "vero" concerto dell'anno, nel senso che c'erano qualche centinaio di persone con me. In realtà è il quarto ma vabbe' il primo 'classico' insomma.
Da quando uscì Neon golden nel 2002 che speravo di riuscire a vedere il quintetto di Monaco di Baviera. Sia per la rarefazione della loro attività sia i casi della vita ci sono riuscito solo 10 anni dopo e ai famigerati mag. gen.
Mi aspettavo montagne di elettronica e qualche chitarra sparsa e timida.
Tutt'altro invece . Un suono corposo con chitarra, tastiere e diavolerie varie condite con delle buone dosi di effetti ha travolto tutti.
La voce di Markus Acher riesce ad emozionare come poche volte mi e' successo.
Semplice e diretta con tante dissonanze che la frase "la musica classica ricerca il bello, nel rock non serve" che mi disse Fabrizio Coppola è la "prova provata" di quello che ho sentito ieri.
Spesso le dissonanze è cio' che serve per far quadrare il pezzo , come gli archi sui vibrafoni o le sorprendenti evoluzioni di 'Shaggy' (Martin Gretschmann) che con un paio di telecomandi(???) bianchi gestisce la console del programming.
Tutte o quasi le tracce di Neon Golden intercalate alle perle sparse nella loro piccola discografia hanno mostrato tutto il bello che ci puo' essere nella misteriosa musica chiamata indie. Pick up the phone, Neon Golden e il vertice raggiunto con una Consequence struggente hanno aperto e idealmente chiuso il discorso. Saranno germanici ma il cuore lo aprono veramente.

The Notwist - Consequence

mercoledì 18 gennaio 2012

Dirty Three


Il prossimo 27 febbraio esce "Toward the low sun" dopo 6 anni...
qui sotto con Nick Cave, da mandare in loop.


Definitivo:
Dirty Three ft. Nick Cave - Sea Above, Sky Below

venerdì 13 gennaio 2012

lunedì 9 gennaio 2012

Bon Iver - Bruised Orange

Bruised Orange e' una cover di John Prine , sarà presente come "B-Side" del nuovo singolo di Bon Iver "Towers" che sarà edito a fine gennaio.

Bon Iver - Bruised Orange

giovedì 5 gennaio 2012

mercoledì 4 gennaio 2012

martedì 3 gennaio 2012

Mucchio...

Da questo numero del 91 è mio riferimento critico e diretto, ora rischia di sparire, cliccare sulle immagini per saperne di più: