martedì 8 maggio 2012

Ultime visioni

Ryan Adams - London Palladium 30 Aprile 2012



Ryan spiritoso, incasinato nell'accordare le vintage Buck Owens guitar tricolori (come quella di Pat Smear nell'unplugged dei Nirvana), riesce a riarrangiare i suoi brani piu' famosi dandogli nuova vita . Forse poteva osare ancora di più. Un concerto intimo non per novizi.
Aspettando che qualcuno lo porti in Italia...

Lowlands + Mojo Filter - All'1 e 35 circa di Cantù + Circolone di Legnano


foto by Baio

Il tour delle due fra le più convincenti rock band italiane in circolazione visto all'inizio e alla fine.
I Mojo Filter sono una realtà ben (purtroppo) nascosta. Il talento e i riferimenti ledzepstoniani sono cosi' evidenti e fonte d'ispirazione che si resta folgorati , soprattutto sapendo che sono ragazzi di Bergamo non albionici. Visti acustici a Cantu' in duo e full band a Legnano, hanno travolto tutto lo stesso, una volta col cuore e una volta con gli amplificatori.
La band di Ed Abbiati(Lowlands), ricostruita per l'ennesima volta, rimane solida nel suono ma perde la delicatezza che era una dei suoi punti di forza. La magia del violino sembra lontana anni luce ma il guadagno in solidità del suono è impressionante, soprattutto nei brani nuovi, dei veri macigni.

Lisa Hannigan - Magazzini Generali 7 Maggio 2012

La farfalla e' in volo e la dea e' nata. Un'ora e mezza di magia, tutti ammaliati dalla sua voce e dai suoi gesti.
Ci siamo innamorati...
Mai sentiti i Magazzini Generali cosi' ammutoliti per sentire le parole sussurrate e cogliere tutti i particolari dei suoni della scalza irlandese. Nel finale , come consuetudine nelle ultime date, il sentito omaggio a Levon Helm con "The Night They Drove Old Dixie Down" a cappella o quasi.
Ma è successo davvero?



Lisa Hannigan - "The Night They Drove Old Dixie Down"

Nessun commento: