Secondo te com'è la questione? È forse diventata una moda suonare nei teatri...o è puramente un fattore di qualità acustica? Non è da molto che sento di gruppi (chiaro, non parlo di musica classica) che scelgono per esibirsi dei luoghi più intimi come può essere la sala di un conservatorio...Come mai?
eh bella domanda! L'ultima volta a Milano hanno suonato li', acustica perfetta, ma un concerto degli eels non mi interessa vederlo da seduto... Dipende un po' da cosa vogliono fare, ad esempio qualche violoncello/violino ... oppure tutto acustico. E' inutile dire che il posto piccolo fa piu' intimo e vivo il concerto, ma una sala da 1500 posti, stretti e impiccati e seduti che intimo vuoi che faccia?
4 commenti:
Secondo te com'è la questione?
È forse diventata una moda suonare nei teatri...o è puramente un fattore di qualità acustica?
Non è da molto che sento di gruppi (chiaro, non parlo di musica classica) che scelgono per esibirsi dei luoghi più intimi come può essere la sala di un conservatorio...Come mai?
eh bella domanda!
L'ultima volta a Milano hanno suonato li', acustica perfetta, ma un concerto degli eels non mi interessa vederlo da seduto...
Dipende un po' da cosa vogliono fare, ad esempio qualche violoncello/violino ... oppure tutto acustico. E' inutile dire che il posto piccolo fa piu' intimo e vivo il concerto, ma una sala da 1500 posti, stretti e impiccati e seduti che intimo vuoi che faccia?
Lo so cosa fa: male alle ginocchia!
Sono d'accordo con te.
sembra de gregori in questa foto.
Posta un commento