lunedì 5 novembre 2007

piu' scarichi...



Voglio rilanciare la notizia del sondaggio canadese riportata da Punto Informatico
secondo cui chi scarica e' chi compra piu' cd.
E mi sento (ebbene si' lo confesso) tra questi.
Di cd ne compro ... eccome se ne compro... pero' solo quelli che mi piacciono!
Allora perche' non poterli ascoltare prima liberamente?
E' finita l'era 'scatola chiusa', ora se vuoi i miei soldi devi emozionarmi!
Chesso' l'ultimo acquisto e' stato il completamento della discografia dei Gomez, David Gray e il doppio live dei Wilco.
Prima pero' li ho ascoltati dove e quando ho voluto in mp3...

1 commento:

CiPì ha detto...

Mi trovi d'accordissimo. È bellissimo entrare in un negozio di musica, girare per gli scaffali, prendere QUEL CD, rigirarselo fra le mani, scartarlo, sfogliare il libretto. Il CD originale è una cosa bellissima. Ha il suo profumo e il suo fascino.
Ci sono dischi che non riesco a scaricare, li devo avere originali.

Tanti gruppi che ora sono fra i miei preferiti li ho conosciuti per caso o per vie traverse. Ma uno non va a spendere EURI sonanti così giusto per vedere com'è. O almeno non sempre.
Si ascolta,si testa, piace? Si compra.
Si ascolta,si testa, non piace? Non si compra.