mercoledì 27 febbraio 2008

Ian Ball



Chi non conosce i Gomez?????
Ah! Non ci credo!
Band di Liverpool che fece tanta sensazione con il primo album,bring it on del '98, vincendo premi a destra e sinistra.
Poi non riuscirono ad esplodere come ad esempio Badly Drawn Boy, forse perche' non supportati dalle stesse amicizie altolocate o da furbe colonne sonore(comunque li trovate nella colonna sonara di american beauty).
Il livello della loro musica e' sempre stato altissimo, eclettico e originale soprattutto per la presenza di due cantanti:Ben Ottewell e appunto Ian Ball che si alternano con voci diversissime tra loro(l'uno roca e profonda , il secondo pulita e limpida).
Ora il gruppo(e' un quintetto) e' in pausa e Ian Ball(che ne e' anche il chitarrista) ha dato alla luce questo disco "Who Goes There" .
Lo si riesce a recuperare attraverso il sito del gruppo e non in molte altre vie(legali s'intende...). Io l'ho trovato su ebay dagli USA.
Infatti e' stato edito dall'etichetta Dispensary, dello stesso Ball.
Ci sono un sacco di partecipazioni:i Blind Boys of Alabama (i più li ricordano per il lavoro con Ben Harper), Richard Thompson e gli Ween.
Ah dimenticavo i Gomez sono famosissimi in USA.
Su myspace si puo' comunque ascoltare qualcosa, non molto in realta' ma quella poca musica è gradevole, (pop soul si può dire?), e quindi perche' non procurarselo?
O meglio: se non si conoscono i Gomez si puo' anche iniziare da li'!!!Coraggio!

Nessun commento: