lunedì 18 febbraio 2008

odp live



Il Leonka... il Leonka di Milano per i concerti e' uno schifo.
Un capannone industriale si puo' immaginare che acustica possa avere.
I concerti che avevo visto finora li' erano strabordanti di gente quindi ricordavo un certo calore... ma venerdi' scorso c'era mezza sala vuota e un freddo cane!
In piu' e' iniziato a mezzanotte... ok ok ma come e' stato?
Si parte con Ventrale , la voce non si sente, i suoni sono 'sordi'... il fonico aggiusta un po' il tiro e verso il terzo brano si inizia a capire qualcosa delle letture di Max Collini, che nel frattempo si e' rimesso la giacca!
I pezzi dell'ultimo album scorrono via uno dietro l'altro inframezzati dalla grandissima Kappler e da Tono Metallico Standard.
Poche parole(gia' sono abbastanza nei pezzi) e musica ad alto livello, infatti per due terzi del concerto sul palco c'e' il barbuto Jukka Reverberi(dai Giardini di Miro') che rumorizza qui e li' aggiungendo quel qualcosa in piu' che permette di discostarsi dai suoni da studio altrimenti ricalcati alla perfezione(???).
I bis si aprono con Robespierre che tutti recitano a memoria, DeFonseca e per chiudere Tatranky con il solito lancio di barrette di wafer(tatranky appunto).
Un bel concerto in un freddo posto.
Al banchetto si compra il cd e si riesce anche a farsi autografare il tutto... "chi non compra i nostri dischi peste lo colga" apostrofa Max.
Per ora sono salvo...

2 commenti:

Sempavor ha detto...

te li ricordi i Timoria al Leonka?... :(

ciocco72 ha detto...

certo ... faceva caldo!
voui dire che il cantante di allora non e' vero che aveva la voce oscena ma era colpa del posto?
:-P