mercoledì 20 gennaio 2010

EELS - End Times



Oggi esce End Times, il nuovo lavoro degli Eels. Copertina di Adrian Tomine, un folle come E. Anceh qui Mr E ci ricade. Si autocita ancora. Da Blinking Lights in avanti e' un citarsi continuo.
E' un male? Quando citarsi e' cercare di andare oltre no.
Con Hombre Lobo si era tornati a Souljacker con ottimi risultati(personalmente Souljacker non mi e' mai piaciuto molto...) ora si e' sulle orme del mio favorito:Daisies Of The Galaxy.
Terreno minato. La fine del matrimonio con la dentista russa Natasha Kovaleva(chi si ricorda di Cheburashka ?) e' il motivo , al solito curativo, per cui Everett ha deciso di fare uscire un nuovo lavoro a cosi' breve distanza dal predecessore.
I generi sono tra i piu' disparati: ruvido kings sound di Gone man alla riflessiva Little bird il cui testo sembra banale ma non e'.
Il suono e' in linea con quello gia' sentito e prodotto sotto la sigla Eels, la tristezza e l'amarezza sono lenite dai falsetti e dai riff.
Transizione? No medicina.

EELS - In My Younger Days

4 commenti:

chiarina ha detto...

ciao! ho scritto anch'io un post su quest'album ieri :-)

una domanda: ma hai letto da qualche parte che quest'album è dedicato alla ex moglie? io pensavo si fossero separati da parecchi anni, visto come ne parla sul libro... illuminami se sai di più che sono una eels-addicted! ciao

ciocco72 ha detto...

qui c'e' qualcosa:http://www.prefixmag.com/reviews/eels/end-times/33672/

poi mi sembra di intuire che ci sia un bel po' sull'abbandono nell'album quindi ...

bel blog il tuo lo linko!

chiara ha detto...

Bello anche il tuo (amo Tom Waits alla follia), lo linko back :-)

quanto all'articolo che mi segnali mi pare poco corretto. Eels non ha passato 4 anni a scrivere hombre lobo, l'ha scritto in due settimane, l'ho intervistato lo scorso aprile e me l'ha detto. Credo che le cose siano andate diversamente: lui stava scrivendo questo end of times e nel frattempo si è preso un break con hombre lobo. Con la moglie è finita 5 anni fa.... è un album su un broken heart e ci sarà molto anche il dolore per la ex moglie ma penso che sia un discorso più vasto ancora... seconosci la sua autobiografia capisci che intendo... E' uno dei libri più stupendi che abbia mai letto... e d'improvviso capisci ogni singola riga di ogni sua canzone.

ciaooo!

ciocco72 ha detto...

mmm in effetti il libro mi manca...
cerchero' di provvedere!