giovedì 16 settembre 2010

Eels - Anguille elettriche!

Non me li perdo dal 98, ogni volta la forma e' diversa.
Elettrici, elettronici, con viole e violini, in due, con documentario attaccato , con sigaro fumante e questa volta?Questa volta il gelataio!
Come si sapeva fin dalle sue prime apparizione Oliver Everett alias Mr E appare in scena come si vede qua sotto:

In questa veste si presenta chitarra alla mano e subito spara un paio di cartucce: la prima "Grace Kelly Blues" dal bellissimo Daisies Of The Galaxy e una "Little Bird" da End Times.
Poi entra la band, il solito The Chet alla chitarra, poi basso(tale Kool G Murder con lunga barba rossa che sembra un Muppet come dira' E durante la band presentation) , batteria e altra chitarra.
Solidi e rodati partono a mille con Prizefighter e da li' il concerto non si ferma piu' per un'ora e mezza, passando attraverso gli ultimi tre lavori e sfiorando gli altri , spesso stravolgendone i brani. Non sono mancate le cover: Summer In The City (The Lovin' Spoonful) , She Said Yeah (The Rolling Stones) e Summertime (Gershwin).
Tutto inframezzato da una divertente band presentation e lancio di gelati(azz uno mi ha sfiorato!)



Al contrario delle prime uscite ci sono tastiere o campionatori sul palco, anche i pezzi con 'martello', tipo Looking Up, rendono tantissimo anche con suoni 'veri'.

Next time? Spero presto non tra anni...

3 commenti:

Maurizio Pratelli ha detto...

sono stati ancora una volta grandissimi. dal vivo sono sempre perfetti

Paolo Vites ha detto...

summertime?? ero troppo ubriaco forse

concerto da pauuura

ciocco72 ha detto...

si' Paolo cantata stonatissima! ha iniziato gorgheggiando... :-D