venerdì 26 settembre 2008

John Mellencamp - A little bastard!


Voglio dedicare questo post a John Mellencamp che tra qualche settimana compira' 55 anni.
Mai passato in Italia il ragazzo dell'Indiana non si risparmia per andare negli altri 4 continenti.
You are a very little bastard!

Qui sotto A little night dancin'(live) da uno dei suoi primi lavori prima di diventare, negli anni 80, l'unico capace di portare la bandiera del rock a stelle e strisce.
Pare sia alto poco piu' di 1 metro e 60 ma abbia (anzi ha) la carica e l'arroganza di un giaguaro(cougar appunto). Ha lanciato talenti come Lisa Germano e avuto nella backing band chitarristi di primo piano come Larry Crane(anche il suo lavoro solista non era male) e Mike Wanchic ma soprattutto il piu' grande batterista rock(visto ultimamente dietro i tamburi ad accompagnare Fogerty) Kenny Aronoff .
Capolavori come American fool,Scarecrow e poi piu' tardi con Lonesome jubilee sono i classici 'squarci nella cultura americana' da non perdere.
Paper in fire, Jack & Diane,Pink Houses sono il suono di una nazione.
Gli anni 90 gli assicurano qualche bel lavoro(Human wheels ad esempio), in tempi recenti e' uscito Life Death Love and Freedom molto buono,insomma di lui non mi perderei neanche la gara di rutti tra amici... io ti aspetto little bastard!

John Mellencamp - A little night dancin'



6 commenti:

Paolo Vites ha detto...

a dire il vero in italia ci passò, ospite di domenica in, gestione pippo baudo. fu così disgustato dalla tv italiana (e da pippone) che giurò di non rimetterci più piede. e non gli si può dare torto.

ciocco72 ha detto...

ma almeno in Svizzera...
sgrunt

ciocco72 ha detto...

ma almeno in Svizzera...
sgrunt

Paolo Vites ha detto...

be' io l'ho visto in germania nel 1999 :-) grandissimo concerto!

ciocco72 ha detto...

rigira il coltello...
ricordo che ero li' alla radio(allora esisteva Radio Varese non ancora 'padana' che faceva diverse trasmissioni di musica 'giusta')che il conduttore raccontava il concerto in germania di John o Tom Petty e io 17enne a rodere...
:-S

Paolo Vites ha detto...

tom petty che non viene mai in italia è un altro scandalo che grida vendetta