martedì 3 febbraio 2009

Oasis? Please don't look back... - Forum Assago - 02 Feb 2009



Alle volte capita che la cosa che si fa senza convinzione porta ad un risultato insperato. Da anni ogni volta che i fratelli gallagher passavano per Milano la tentazione era forte, ma gli oasis li ho sempre presi come un gruppo da ascoltare in macchina , senza lo spessore e l'emozione che invece altri trasmettono.
Quest'anno ho avuto la fortuna di vincere(partecipando senza tanto 'trasporto' ad un concorso) un ticket per il concerto di Assago.
Fortuna... sì perche' se avessi pagato non ne sarei stato molto felice.
In poche parole: 1h e 45, metà delle canzoni senza Liam(il fratello narciso cantante) , Noel che sembra al primo concerto tanto e' cupo e teso... mah!
Pero' una grande partecipazione di TUTTO il pubblico a cantare a squarciagola TUTTI i brani. Come dire? Si vendono bene. Poi le canzoni le hanno, per tutta l'antipatia che degli inglesi spocchiosi possono trasmettere i miei anni 90 son passati anche da loro, quindi sentire Don't look back in Anger, Morning Glory e Slide away, beh si canta , per forza. E Wonderwall? Penso la cantassero anche gli strappabigletti.
Ma oggettivamente e' solo un gran juke box senza profondita', senza cuore.
Da segnalare che il batterista(che non e', come nell'ultimo lavoro l'ottimo Zak Starkey) e' ottimo, fa impressione. Per il resto solo i ricordi di canzoni passate.
Il rammarico tutto mio e' che mi sarebbe piaciuto sentire Live Forever, ma credo ormai non la sentiro' mai dal vivo.
Forse era il caso di rinunciare al biglietto e andare a pochi km e vedere i Giant Sand? ma come si dice:'una volta nella vita bisogna andarli a vedere'

4 commenti:

Paolo Vites ha detto...

hai vinto il biglietto? che culo :-)

ciocco72 ha detto...

si' per fortuna...

Lucien ha detto...

A me non dispiacevano agli esordi (be here now). Adesso più o meno fanno sempre lo stesso pezzo e soprattutto le stesse rime.
Comunque se avessi vinto il biglietto e non avessi dovuto fare troppo strada forse sarei andato anch'io.

Anonimo ha detto...

Приобрету лицензионный софт Windows, Office, Server и другое лицензионное программное обеспечение по ВЫСОКИМ ЦЕНАМ!
предложения на е-мейл softovichok@mail.ru