venerdì 29 maggio 2009

Justin Townes Earle - Midnight at the Movies

Prima di leggere il resto sentire e vedere il video...

Justin Townes Earle - Midnight at the Movies


Quanti anni ha Justin Townes Earle?
28!!!!
Sembra un uomo con almeno 15 anni in piu'!
Justin e' 'degno' figlio di un padre ,Steve, certo ottimo cantautore, ma umanamente molto 'rocknroll' ,tra droghe, divorzi e galera il padre tutte le ha passate.
Nel brano del video Justin canta "I am my father's son/ I've never known when to shut up"
Dice tutto.
Lo ricordo qualche anno fa(saranno 10?) che suonava con il padre durante il bis alla fine dei concerti con i Dukes con la sigaretta in bocca,sfrontato. Le cronache riportano che a vent'anni Justin era già diretto verso la strada paterna, tanto da farsi buttare fuori dal tour per entrare in clinica a Los Angeles.
Ora si dice pulito...
Questo secondo lavoro(il primo e' un ripasso di musica traditional) e' piu' maturo, le sonorita' sono quelle del deep south USA. Una voce chiara e pulita , testi profondi e arrangiamenti di tutto rispetto. Questo lavoro lo si puo' accostare al primo Ryan Amdams(quello di heartbreaker). Quindi c'e' il bluegrass,l'honky tonk e nella conclusiva Here We Go Again, le sonorita' patrigne.
Justin ci rivela anche un sottobosco di rock(la cover in stile traditional di Can't Hardly Wait dei Replacements) che prima o poi dovra' saltar fuori, da aspettare al varco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny