lunedì 6 settembre 2010

Crazy Heart


Chi ama la musica, soprattutto il "new" country anni 80/90 , non puo' che amare la musica di questo film. La colonna sonora , eseguita sia da cantanti 'veri' che dagli attori(Jeff Bridges + Colin Farrell e un insospettabile Robert Duvall), e' un piccolo gioiello di Nashville sound.

Il film? La trama ovvia e abbastanza scontata del pezzo di vita di questo cantante country(Jeff Bridges alias Bad Blake ancora una volta eccezionale ) dal passato dorato e con il presente perso tra sigarette e alcolici, si esibisce ormai nei locali di provincia per pochi vecchi fan. A Santa Fe' incontra una donna (la brava Maggie Gyllenhaal) che passando dal suo cattivo carattere, dall'orgoglio che lo porta a fare da supporter all'ex allievo Tony(Colin Farrell) ormai country million seller, gli fa capire cosa conta davvero nella vita. Ma lo fa anche soffrire.
La perdita dell'amore e il dolore gli faranno scrivere la canzone , veramente bella (la The Weary Kind di Ryan Bingham vincitrice dell'oscar), che dara' a Tony che si rivelera' piu' che grato al ritrovato amico/maestro.
L'oscar a Jeff Bridges e' piu' che meritato e' l'unico(oltre la musica) che si salva nel film. non che sia brutto e' 'di maniera' a parte il protagonista non viene fuori nulla che non sappia di già visto.

Memorabile una delle prime scene che sembra un omaggio al Big Lebowski quando Bad Blake si siede al bancone e ordina da bere.


Ryan Bingham sara' in italia a Novembre...

The Weary Kind

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bingham qui in novembre?
fantastico, ma dove?

Maurizio Pratelli ha detto...

con il nuovo disco...
Mercoledì 03 Novembre
Milano, Salumeria della Musica
Prezzo biglietto Euro 25,00

Giovedì 04 Novembre
Roma, Jailbreak
Prezzo biglietto Euro 20,00

Venerdì 05 Novembre
Madonna dell'Albero (RA), Bronson
info@bronsonproduzioni.com

Sabato 06 Novembre
Vicenza, Teatro Astra
info@geomusic.it

Anonimo ha detto...

grazie!
anna