giovedì 31 marzo 2011

sxsw pt 3


Il venerdi si apre con un'altra serie di concerti al threadgill's indoor questa volta.
Chapin Sisters(li' per caso e niente di che fino a quel momento),Ponderosa(grandi!), Ron Sexsmith , Jimmy laFave e infine Dave Alvin... non male anche se Dave(accompagnato da qualche Guilty Man e qualche Woman) ha fatto solo 4 pezzi...
Cerco si andare a vedere gli Okkerville River ma non c'e' verso di avvicinarsi a La Zona Rosa, provo ad andare a vedere gli Young Buffalo ma e' a inviti(argh!) vabbe' me ne torno al San Jose' Motel. Stasera i North Mississippi AllStars e Alejandro Escovedo con Orchestra.
I NMAS spettacolo, energia e classe. Da vedere oltre all'ora abbondante che ci hanno dato.

Poi tocca ad uno dei padroni di casa , Escovedo & Orchestra.
Un paio di archi e un po' di ottoni(io pensavo 30 elementi) ,insomma orchestra in senso lato...
I brani dell'ottimo Street Songs of Love vengono alla perfezione, a metà mi allontano, c'e' Josh Ritter che mi aspetta!
Alla chiesa presbiteriana di st David partono (di nuovo) le Chapin Sisters, argh, mi dico, che palle! E invece no! Set ottimo, armonie vocali e piccoli quadretti da ricordare... quando si dice che l'ambiente conta!
Poi arriva lui , da queste parti e' una star, Josh si prende tutto con la sua grande umiltà e sciorina un'ora di poesia e magia con le sue parole che arrivano nel profondo. Altra giornata di grandi emozioni.

Il Sabato e' dedicato alla visita alla città poi una puntata al Maria's tacos un posto 'che sembra di essere in messico'.
Sfilano gruppi diversissimi tra di loro , tra cui improbabile bambole borchiate, rocker da NY e i Black Heart Procession, ma non c'e' tempo ci sono gli Spurs a S.Antonio, di DEVE andare!

inutile parlare della partita , alla fine e' quella che conta meno in mezzo alle mille follie americane: inno nazionale, giochi scemi ad ogni time out e le majorettes...
L'utimo giorno dedicato alla shopping selvaggio e al concerto serale di Jim Jones che spazza via tutto con la sua energia e grinta.

Il concerto si tiene all'Emo's club. Sembra piu' un centro sociale che un vero locale: graffiti , poster mezzi strappati, infissi inesistenti e fili della corrente volanti ... di corsa al Continental ora, c'e' il party finale .
Jesse Malin , Willie Nile(ancora? si' ancora! argh) , Alejandro Escovedo e ospiti a sorpresa: Charlie Sexton (ora chitarrista di Dylan) , Lucinda Williams ebbra piu' che mai e un Fulvio Renzi al violino indiavolato.
A tardissima ora ci rimettiamo in cammino per l'albergo, fine della vacanza musicale, si torna alla vita vera, bombe comprese...

Nessun commento: