martedì 2 ottobre 2007

sedaris



Ho finito un libro...
ci ho messo un sacco non perche' non mi piacesse ma perche' non ho avuto il tempo materiale di leggere...
L'autore e' David Sedaris il titolo e' "Mi raccomando:tutti vestiti bene"
e' stato un regalo di compleanno di amici, saranno stati guidati dal titolo?
La trama non c'e' e' solo una serie di racconti brevi riguardanti la famiglia e le manie del narratore, tra l'altro vera 'rock star' dei reading negli USA.
Molto divertente e profondo in alcune parti.
Ad esempio un intero capitolo e' dedicato al natale visto dagli olandesi che lo festeggiano il 4 dicembrre con l'arrivo di San Nicola con tra i 6 e gli 8 schiavi(ora amici) vestito da vescovo, si' e' stato vescovo in Turchia... ma cosa c'entra con l'olanda? nessuno lo sa...
Oppure come descrive la follia collettiva della vita famigliare dove non c'e' mai stata "l'ora per andare a letto"...
Oppure la grottesca descizione della casa in bretagna vista con gli occhi di un estraneo. C'e' di tutto! Consigliato ...

Nessun commento: