giovedì 15 gennaio 2009

La mia vita disegnata male - Gipi



Dopo S. che mi emoziono' moltissimo,Gipi esce con questo lavoro LMVDM.
Scarabocchiato piu' che disegnato (anche nella scrittura dei dialoghi) per far risaltare la spigolosita' e la malaesistenza della tormentata giovinezza.
Si' perche' Gian Alfonso Pacinotti racconta ciò che nessuno racconta: il malessere degli adolescenti. In questa opera autobiografi(c)a ci porta anche dai suoi 'mostri' infantili fino alle scimmie acide dei suoi 18 anni, con i folli amici degni dei personaggi di Pazienza, dove droga e mix strani lo portano poi ad avere una sindrome da Bobby Brown(leggi impotente) in eta' matura. Ci mostra gli improbabili dottori che cercano di guarirlo, ci mostra come un diverso (con dei bellissimi acquarelli) puo' vivere benissimo se trova chi gli parla veramente con il cuore ci fa vedere come il malessere, anche fisico, alla fine si riesce a superare.
Un lavoro viscerale,senza pudore che ancora una volta lascia il segno.

3 commenti:

Spino ha detto...

è lì sulla libreria pronto per essere letto.

CiPì ha detto...

IDEM!
Gipi mi piace da morire.
Ciocco, non mi sono dimenticata di te, ho solo qualche ostacolo da superare.
Bacio!

ciocco72 ha detto...

bravi! Istruitevi!

Cipì ricordati di me!!!