martedì 24 maggio 2011

Happy Dylan!


70 anni oggi.
Il Bramba ha postato questi 50 motivi per essere Dylaniati, non tutta la farina e' del suo sacco ma sempre farina e'(come disse un mio compagno al prof di italiano che lo accusava di aver scopiazzato dal vicino).

La seconda e la 25 le ho cambiate a mia immagine e somiglianza:

1) E' ancora vivo
2) qualche giorno fa mio figlio(4 anni) mi ha detto'metto un cd' ha messo Dylan Live del 63(Brandies University) e non le 'sue' canzoncine e ha detto 'papà:la tua musica'
3) Canta come uno sciame d'api
4) Gli interessano i nomi che Dio ha dato agli animali
5) Suona la chitarra come James Joyce
6) Ha indossato i cappucci per primo
7) Ha scritto Tangled Up In Blue
8) Ha scritto Don’t Think Twice It’s Alright
9) Dimostra la sua età (e anche di più)
10) Non si fa impressionare
11) Sa che l'ironia non è necessariamente nemica dell'anima
12) "Blonde On Blonde" significava acido già un anno prima
13) Ha scritto due canzoni: una per lei e una per Lui
14) Ha mischiato Dio e le donne 15) Ha messo in rima "rollin' hoop" con "bowl of soup"
16) Ho visto i suoi concerti insieme a mio padre
17) Piace a Vinicio Capossela
18) Ha scritto che per vivere fuori legge bisogna essere onesti
19) Presto arriverà nella tua città
20) Sul palco canta e basta
21) Le sue canzoni migliori non sono state TUTTE scritte negli anni '60
22) Non vive sul filo del rasoio per noi vigliacchi! 23) Non è pseudo religioso
24) Non è morto crocifisso a 33 anni
25) Faccio ascoltare la sua musica ai miei figli
26) Ha scritto Like A Rolling Stone
27) E' un buon narratore
28) Ad ogni concerto suona al massimo 3 note
29) Porta scarpe sensate
30) Crede che il rock&roll possa essere intelligente
31) Non è diventato stupido
32) Sorride come se si stesse divertendo (il più delle volte).
33) Ha influenzato semplicemente tutto
34) Continua ad influenzare semplicemente tutto
35) Influenzerà per sempre tutto
36) George Harrison era suo amico
37) E' divertente 38) Mi ha fatto piangere con le sue canzoni
39) Ha fatto uno spot per Victoria’s Secret fregandosene di tutto e tutti
40) Conosce più di tre accordi e la verità
41) Sa che certe parole sono pericolose
42) Sta bene con il cappello
43) Ha scritto Visions Of Johanna
44) Ha scritto Idiot Wind
45) Piace a Franco Battiato
46) I suoi figli sono cresciuti bene e sanno che è per merito suo
47) Non è Elvis
48) Non è Jimi Hendrix
49) Non è Jim Morrison
50) Non è morto

Amen

Nessun commento: