martedì 17 maggio 2011

North Mississippi Allstars - Sala Bikini Barcelona


Appena passati in Italia con sperticate lodi da chiunque, io me li sono visti a Barcellona al Bikini, un locale a nord ovest, che dopo la mezzanotte diventa una delle discoteche piu' in della città catalana. Location tipo il vecchio Rolling Stone, quindi intimo attaccato al palco.
Questo giro i NMA si sono presentati in Duo. Solo i fratelli Dickinson, Luther chitarre varie(anche una monocorda con lattina al posto della cassa) e anche batteria e Cody , batteria, chitarra e grattucchia strizzapanni.
Blues rude, tecnica slide , batteria precisa. I torridi brani che hanno snocciolato
sono il migliore ingrediente per concludere una bellissima giornata passata sulla rambla.
Il piccolo set acustisco a due ci fa apprezzare anche la tecnica di Cody all'acustica e alla voce .
Traditional, Hendrix e medley elettrici tirati ma mai troppo onanisti li mettono su un piedistallo da cui difficilamente li farò scendere.
Poteva finire meglio? Sì infatti dopo un quarto d'ora dalla fine del concerto i 2 sono usciti a firmare gli autografi e parlare con noi . Persone comuni, niente menaggi da superstar(Luther e' il chitarrista dei Black Crowes, tra l'altro felicissimo di sentirmi dire che ci rivedremo a Luglio).
Con ancora le orecchie e il cuore pieno delle emozioni appena provate prendo dopo 10 minuti(ormai e' mezzanotte passata) prendo l'autobus appena fuori il locale e in 20 minuti sono all'hostal SanRemo in centro... va bene che l'erba del vicino... ma a Milano sarebbe stato possibile?
C U in July man!

Nessun commento: